• Interventi
  • Centro di ''Ipovisione'': acquisto strumentazione d'avanguardia

L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Centro di ''Ipovisione'': acquisto strumentazione d'avanguardia

Lo scopo ultimo di un'adeguata gestione clinica e riabilitativa del paziente ipovisivo deve quindi essere rivolto alla conservazione ed ottimizzazione del residuo visivo che dovrà essere quanto più possibile preservata attraverso una diagnosi precoce della patologia.

Per ottimizzare le attuali capacità di diagnosi e trattamento delle malattie oculari invalidanti ad elevata incidenza, nel quadro dell'attivazione di un Centro "Ipovisione" gestito dalla Clinica Oculistica in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi, la Fondazione ha quindi voluto sostenere l'acquisto di sofisticate strumentazioni d'avanguardia.

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense