• Interventi
  • Ristrutturazione della scuola materna "G. S. Barbieri"

L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Ristrutturazione della scuola materna "G. S. Barbieri"

Note

La scuola, situata in una palazzina d'inizio Novecento, ha registrato negli ultimi anni un sempre maggior numero di bambini iscritti dimostrando di essere un servizio vitale per le famiglie ferraresi, per la maggioranza di ceto medio-basso, provenienti da diverse zone della città.

Le condizioni dello stabile, non adeguato alle norme sulla sicurezza ed in uno stato di incipiente degrado, hanno però imposto un intervento di restauro e di risanamento conservativo, per permettere il proseguimento della formazione scolastica dei 95 bambini presso un istituto che nel tempo ha saputo imporsi come Istituzione di riferimento per tante famiglie ferraresi

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense