• Interventi

L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Parrocchia di Cocomaro di Cona: ristrutturazione della chiesa

Note

L'intero complesso della parrocchia di Cocomaro di Cona ? chiesa, casa canonica, campanile e sagrato - necessitava di un intervento di manutenzione straordinaria e di risanamento conservativo.

Gli intonaci esterni, per esempio, erano in grave stato di degrado a causa dell'azione dell'acqua proveniente dal terreno, come umidità di risalita e dai coperti ammalorati.

Le strutture lignee del coperto versano infatti in condizioni pessime a causa dell'acqua infiltratasi dal manto in coppi sconnesso.

Quadreria

Collezioni della Fondazione Estense