Un aperitivo con la Bonifica

Mercoledi 14 dicembre ore 18,00

La bonifica è un’incessante, complessa attività alla continua ricerca di un difficile equilibrio tra Acqua e Terra, equilibrio sempre perduto e continuamente da riconquistare, sempre più esposto al pericolo di un irreversibile collasso. Tutto il Ferrarese è terra di bonifica, essendo stato da sempre terra di valli e paludi, caratterizzato “in antico” da sporadici insediamenti abitativi. Il Consorzio di Bonifica “Pianura di Ferrara” ha ideato una serie di appuntamenti che Spazio Crema ospiterà già dal prossimo mercoledì 14 dicembre, per comprendere appieno l'importante ruolo di un Ente posto a salvaguardia della nostra terra.

Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.