I mercoledì della bonifica: "Il consorzio di bonifica a difesa del territorio ferrarese: storia - attualità -prospettive"

Mercoledì 15 novembre ore 17,30

Al primo incontro del secondo ciclo di conferenze dedicate alla bonifica nel ferrarese verrà trattato un argomento molto interessante: l’aumento del livello medio del mare (eustatismo) e le necessarie attenzioni verso un territorio quale il nostro che si trova, per oltre il 50%, al di sotto del livello summenzionato….. Importanti sfide tecnologiche ci aspettano quindi nei prossimi decenni per mantenere stabile ed abitabile la superficie della nostra Provincia. Ne parlano il Presidente del consorzio "Pianura di Ferrara" Dr. Franco Dalle Vacche e l'Ing. Pietro Valentini .

Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.