Cyberbullismo: come riconoscerlo e contrastarlo

Lunedì 26 giugno ore 17,00

Il 17 Maggio 2017 la Camera dei Deputati italiana è stata una delle prime in Europa ad approvare la legge per la tutela dei minori vittime di cyberbullismo. La legge n. 71/2017, frutto dell’iniziativa della senatrice Prof.ssa Elena Ferrara, ha il merito di mettere al centro i ragazzi, puntando su strategie di prevenzione e tutela, di educazione e rieducazione. Queste prevedono la formazione del personale scolastico e la promozione di un ruolo attivo degli studenti, mentre ai singoli istituti scolastici è demandata l'educazione alla legalità e all'uso consapevole di internet. Consorzio Ferrara Innovazione, in collaborazione con Spazio Crema, organizza un incontro aperto al pubblico e rivolto specialmente al mondo della Scuola proprio per il ruolo decisivo che essa riveste nella lotta a questo fenomeno, purtroppo in forte espansione (+30% rispetto al 2016). Presente all'incontro la Senatrice Prof.ssa Ferrara e le principali istituzioni regionali e provinciali.

jpgLocandina

Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.