I QUADERNI DELLA BONIFICA FERRARESE: "ING. ELIDE ALESSANDRO DENARO. Ricordo e racconto di un protagonista della bonifica ferrarese"

Mercoledì 19 dicembre alle ore 17,30

Tornano “I MERCOLEDI' DELLA BONIFICA”, terzo ciclo di quattro incontri per conoscere meglio l’importante ruolo svolto dal consorzio “Pianura di Ferrara” per il nostro territorio. Da molti secoli la bonifica assicura una sostanziale stabilità e sicurezza idraulica alle nostre terre, nonostante anomalie climatiche importanti e sempre più frequenti. Importanti sfide tecnologiche ci aspettano nei prossimi decenni per mantenere stabile ed abitabile la superficie della nostra Provincia che si trova, per oltre il 50%, al di sotto del livello del medio mare.

Durante l’incontro di dicembre, Barbara Guzzon illustrerà il tema: QUADERNI DELLA BONIFICA "ING. ELIDE ALESSANDRO DENARO. Ricordo e racconto di un protagonista della bonifica ferrarese".

Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.