Il bacino idrografico Burana Volano: il paesaggio e il territorio, il rischio idraulico, le prospettive gestionali e istituzionali

Mercoledì 14 febbraio ore 17,30

Viviamo nel nostro territorio, ma forse non siamo del tutto consapevoli delle sue caratteristiche, di come si è formato e di come l’azione dell’uomo sia intervenuta e intervenga tuttora a modificarne e a condizionarne l’evoluzione. Da queste caratteristiche deriva il rischio idraulico, che è una condizione strettamente connaturata al nostro territorio, che non è eliminabile, ma che è possibile contenere.

Relatore: Dott. Ing. Riccardo Roversi - Direttore Generale del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara

Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.