Concorso Nazionale di Scultura "Premio De aqua et terra", del Consorzio di Bonifica "Pianura di Ferrara"

Mercoledì 13 febbraio alle ore 17,30

Nell'ambito de "I mercoledì della bonifica", incontro con Michelangelo Galliani, vincitore della prima edizione del Concorso Nazionale di Scultura "Premio De aqua et terra", bandito dal Consorzio di Bonifica "Pianura di Ferrara". L'artista reggiano illustrerà “Il Nocchiere”, opera di sicuro impatto visivo e straordinaria forza evocativa, composta di 3 elementi: una figura femminile, un’imbarcazione e un carico di merci.
L’opera è stata installata nella prima di 10 piazzole, in un percorso all’aperto dell’ottocentesco impianto idrovoro di Marozzo, oggi destinato ad Ecomuseo della Bonifica affinché, mediante il linguaggio plastico della scultura, il visitatore possa essere accompagnato in modo unico ed emozionale attraverso il paesaggio e la sua storia idraulica che nel tempo ha plasmato il territorio, consegnandoci questa nuova terra.

Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.