Viale K - ristrutturazione "Casa di accoglienza di Stefano" 2003

Nata nel 1992 nel quartiere Krasnodar, l'associazione di volontariato denominata "Viale K" ha lo scopo di aggregare persone disponibili al servizio, per rispondere in modo organizzato alle varie situazioni di difficoltà, soprattutto giovanile.

Sono nati così tre laboratori, uno per ragazze disoccupate e con handicap fisici, uno per giovani e adulti portatori di handicap psichici, infine uno per l'autofinanziamento delle comunità di accoglienza.

Dal 1994 funziona poi una casa di accoglienza che può ospitare 20 persone, tra extracomunitari, studenti stranieri, sbandati, sfrattati, con servizio mensa che fornisce una media di 50 pasti al giorno.

L'intervento della Fondazione, nel 2003, è stato diretto nuovamente a sostegno delle spese di ristrutturazione dei locali della "Casa di accoglienza di Stefano", nuovo centro che si occupa dell'inserimento sociale e della formazione e sviluppo della personalità di soggetti particolarmente bisognosi, nonché all?attività di accoglienza in sé.