Ricordate il Cuore d’Oro, videomapping sulla Cattedrale Ferrara?

30 Novembre 2021

A gennaio 2020, poco prima del verificarsi della pandemia da Covid19, abbiamo condiviso l’indimenticabile esperienza di videomapping sulla facciata della Cattedrale di San Giorgio.

Tra pochissimi giorni verranno comunicate grandi novità per le festività natalizie 2021/2022.

Nel frattempo, emozioniamoci rivedendo il video della proiezione “Il Cuore d’oro”.

Apre “Artigiani a Palazzo”, lo Showroom realizzato da Sipro in collaborazione con CNA

Palazzo Crema, Via Cairoli 11, fino al 31 dicembre 2021

Accessibile dallo scorso 1° novembre fino al prossimo 31 dicembre, è stato ufficialmente inaugurato in forma di conferenza stampa, sabato 6 novembre alle 11, lo Showroom “Artigiani a Palazzo”, nei locali della Fondazione Estense, a Palazzo Crema in via Cairoli 11. Un esempio temporaneo di 'vetrina' non utilizzata, seppure in centro storico, che diventa spazio pensato per dare visibilità ad attività artigianali caratteristiche.

Fermare Apollo

11 Novembre 2021

Negli spazi di Palazzo Crema, dal 19 novembre al 5 dicembre 2021, si realizzerà il progetto Fermare Apollo, composto da mostre espositive e video, accompagnate da incontri di approfondimento sul tema della violenza di genere. L'iniziativa rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione della cittadinanza e del mondo scolastico sul tema della violenza sulle donne, che vede nel 25 novembre la Giornata internazionale istituita dalle Nazioni Unite nel 1999.All'interno dello spazio espositivo sarà presente la mostra Oltre Dafne fermare Apollo, che costituisce l’atto finale di un progetto realizzato da UDI nazionale, capofila, con i partner UDI Ferrara e UDI Palermo, finanziato da un bando del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Onconauti - Scienza del ritorno al benessere

11 Novembre 2021

Onconauti è un’associazione oncologica, che festeggia quest’anno i propri 10 anni di attività: nata all’interno della AUSL Bologna, nell’ambito dell’Oncologia Territoriale, oggi si sviluppa in molteplici sedi in modo da perseguire in maniera efficace la propria mission: accompagnare i pazienti oncologici lungo – sopravviventi nel complesso viaggio della guarigione dal tumore, scandito dalle visite e controlli medici di follow up, dalla difficile gestione degli effetti collaterali tardivi delle terapie, dal timore di una recidiva e dal  ritorno, spesso difficile e problematico, alla vita professionale e familiare.

La Strolga di Ferrara e la Medicina del Segno

29 Ottobre 2021

Presentazione del libro di Daniela Fratti. Dialogo-intervista con Dalia Bighinati.
Casa Romei, 5 novembre 2021 Ore 17,00

Il cuore d'oro. Videoevocazione in 3D

20 Dicembre 2019

Il Cuore D’Oro è una videoevocazione in 3D realizzata con le tecniche del videomapping, nuova frontiera artistica che permette di ingannare, con l’uso di effetti e proiezioni, la percezione visiva dello spettatore a tal punto da rendere più sottile il confine della realtà.

A palazzo Crema presentati i nuovi kit gara della SPAL per la stagione 2019-2020

30 Agosto 2019

COMUNICATO DELLA FONDAZIONE ESTENSE

La Fondazione Estense, nella persona del Presidente Avv. Giovanni Polizzi e dell'intero Consiglio di Amministrazione, è orgogliosa del fatto che la Società SPAL abbia scelto la sede di palazzo Crema per questo importante evento.

Francesco Profumo incontra le fondazioni dell’Emilia-Romagna

23 Luglio 2019

Il Presidente dell’Acri ha partecipato martedì 23 luglio a Ferrara nella sede della Fondazione Estense al Consiglio Generale della Consulta Acri regionale presieduta da Paolo Cavicchioli

Quadreria