Notizie, ed attività della Fondazione

Il cuore d'oro. Videoevocazione in 3DIl cuore d'oro. Videoevocazione in 3D

Il cuore d'oro. Videoevocazione in 3D

Il Cuore D’Oro è una videoevocazione in 3D realizzata con le tecniche del videomapping, nuova frontiera artistica che permette di ingannare, con l’uso di effetti e proiezioni, la percezione visiva dello spettatore a tal punto da rendere più sottile il confine della realtà.

Continua a leggere

A palazzo Crema presentati i nuovi kit gara della SPAL per la stagione 2019-2020 A palazzo Crema presentati i nuovi kit gara della SPAL per la stagione 2019-2020

COMUNICATO DELLA FONDAZIONE ESTENSE

La Fondazione Estense, nella persona del Presidente Avv. Giovanni Polizzi e dell'intero Consiglio di Amministrazione, è orgogliosa del fatto che la Società SPAL abbia scelto la sede di palazzo Crema per questo importante evento.

Continua a leggere

Francesco Profumo incontra le fondazioni dell’Emilia-Romagna Francesco Profumo incontra le fondazioni dell’Emilia-Romagna

Francesco Profumo incontra le fondazioni dell’Emilia-Romagna

Il Presidente dell’Acri ha partecipato martedì 23 luglio a Ferrara nella sede della Fondazione Estense al Consiglio Generale della Consulta Acri regionale presieduta da Paolo Cavicchioli

Continua a leggere

Eletto il nuovo Presidente della Fondazione CarifeEletto il nuovo Presidente della Fondazione Carife

Eletto il nuovo Presidente della Fondazione Carife

L'Organo di Indirizzo di questa Fondazione il 28 maggio 2019 ha provveduto alla nomina dell'Avv. Giovanni Polizzi quale nuovo Presidente della Fondazione Carife.

Continua a leggere

La rappresentazione della signoria estense nelle monete e nelle medaglieLa rappresentazione della signoria estense nelle monete e nelle medaglie

La rappresentazione della signoria estense nelle monete e nelle medaglie

Mercoledì 28 novembre alle ore 17,00

Continua a leggere

Nel segno del Principe: imprese e simboli alla Corte EstenseNel segno del Principe: imprese e simboli alla Corte Estense

Nel segno del Principe: imprese e simboli alla Corte Estense

Mercoledì 7 novembre alle ore 17,00

“Non troppo oscura ch’abbia mestiero della sibilla per interprete, non troppo chiara ch’ogni plebeo l’ intenda”.

Continua a leggere

Inaugurazione SOGNO O SON DESTE a Casa Romei, FerraraInaugurazione SOGNO O SON DESTE a Casa Romei, Ferrara

Inaugurazione SOGNO O SON DESTE a Casa Romei, Ferrara

Venerdì 19 ottobre dalle ore 18 alle ore 20, via Savonarola 30

Continua a leggere

Il visitatore incantato. Una visione multimediale di palazzo Schifanoia e del suo Salone dei MesiIl visitatore incantato. Una visione multimediale di palazzo Schifanoia e del suo Salone dei Mesi

Mercoledì 19 settembre alle ore 17,00

Continua a leggere

La cantante mondana in mostra a TerniLa cantante mondana in mostra a Terni

La cantante mondana in mostra a Terni

La “Cantante mondana” di Giovanni Boldini sarà parte del percorso espositivo organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni a palazzo Montani Leoni, in Corso Cornelio Tacito 49.

CeramicaStoricaFerrara.itCeramicaStoricaFerrara.it

CeramicaStoricaFerrara.it

La ceramica, radice culturale comune tra molti Paesi europei, si pone come una espressione artisticatipica del nostro territorio che ben si presta per iniziative culturali e creative, così come di tipo didattico, formativo, sociale e imprenditoriale, immaginando sinergie e cooperazioni anche con realtà internazionali di più ampio respiro.