Istituzione asilo nido nel comune di Villadose

Collaborazioni:

- Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara

- Comune di Villadose

Oggetto:

Creazione di un asilo nido a Villadose (Comune di 5.300 abitanti) che possa anche servire un bacino di utenza comprendente anche i Comuni di Ceregnano (4000 abitanti) e San Martino di Venezze (3.500 abitanti), i cui abitanti sono legati ad alcuni importanti insediamenti industriali che occupano circa 2000 lavoratori.

Finanziamenti da parte della Fondazione:

Previsti complessivi euro 38.734,27

Erogazioni annuali:

2001 euro 12.911,42

2002 euro 12.911,42

2003 euro 12.911,43

Note:

Il progetto risponde ad un bisogno reale sempre più sentito dalla popolazione e consente di offrire un sostegno alla donna per favorirne l'accesso al mondo del lavoro e permetterle di meglio conciliare ciò con il ruolo di madre.

L'asilo nido andrà a completare il ciclo di servizi per l'infanzia, coprendo la fascia di età che va da zero ai 3 anni.