Ristrutturazione della scuola materna "G. S. Barbieri"

Collaborazioni

- Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara

- Ordine dei Benedettini Olivetani

Oggetto: Sostegno dei lavori di ristrutturazione, consolidamento e restauro della scuola dell'infanzia della Parrocchia di San Giorgio

Finanziamenti da parte della Fondazione

Previsti complessivamente euro 120.000,00

Erogazioni annuali:

2004 euro 60.000,00

2005 euro 60.000,00

Note

La scuola, situata in una palazzina d'inizio Novecento, ha registrato negli ultimi anni un sempre maggior numero di bambini iscritti dimostrando di essere un servizio vitale per le famiglie ferraresi, per la maggioranza di ceto medio-basso, provenienti da diverse zone della città.

Le condizioni dello stabile, non adeguato alle norme sulla sicurezza ed in uno stato di incipiente degrado, hanno però imposto un intervento di restauro e di risanamento conservativo, per permettere il proseguimento della formazione scolastica dei 95 bambini presso un istituto che nel tempo ha saputo imporsi come Istituzione di riferimento per tante famiglie ferraresi