Fondazione "concordi" onlus di Rovigo

Il progetto "Multispazio ragazzi" ha lo scopo non solo di sostenere le attività di lettura per i ragazzi, ma di aiutare la Fondazione "Concordi" nella progettazione e creazione di spazi e servizi bibliotecari per i ragazzi, privilegiando soprattutto in questa fase la fascia compresa dai 6 ai 14 anni.

Si tratta quindi di realizzare, in spazi adeguati, un servizio stabile pensato appositamente per questa tipologia di utenti, in cui i ragazzi siano educati alla lettura e alla fruizione di contenuti multimediali in modo libero e responsabile, guidati da operatori qualificati, valorizzando le sinergie tra Scuola e Biblioteca.