Spettacolo "Amor nello specchio"

Nel 2002 la Fondazione ha festeggiato i primi dieci anni di attività. Per celebrare la ricorrenza si è voluto sostenere una importante produzione del Teatro Comunale di Ferrara: la rappresentazione in prima assoluta di "Amor nello Specchio", commedia di Giovan Battista Andreini che Luca Ronconi, su invito dell'Amministrazione Comunale, ha scelto di realizzare in occasione delle celebrazioni dell'anno Lucreziano.

Mariangela Melato, Alvia Reale e Manuela Mandracchia hanno saputo regalare alte interpretazioni, esaltate dallo scenario d'eccezione: il palcoscenico è stato infatti posto su di una superficie specchiante di fronte a Palazzo dei Diamanti, in C.so Ercole I D'Este, che ha creato un gioco di immagini riflesse tali da moltiplicare all'infinito l'atmosfera magica dello spettacolo.

Importo erogato euro 110.000