L'ultima cena - particolare, Scarsellino

Progetto di teleriabilitazione

Presso l'Unità per la riabilitazione delle gravi cerebrolesioni del Dipartimento di Riabilitazione e Lungodegenza Post-Acuzie dell'Ospedale "S.Giorgio" è in corso di realizzazione un progetto pilota che si basa sull'utilizzo di dispositivi per la comunicazione a distanza fra il Centro di Riabilitazione e il domicilio del paziente.

Tale progetto prevede l'utilizzo di sistemi informatici per l'assistenza a distanza di quei pazienti che necessitano di periodici controlli clinici e di adattamenti del piano di assistenza.

La domiciliarizzazione consentirà al paziente di affrontare l'handicap nella propria casa garantendo in questo modo allo stesso ed ai suoi famigliari un miglioramento della qualità della vita.

Importo erogato euro 21.500

Quadreria