Azienda ospedaliera - U.O. di urologia: acquisto di un laser endoscopico

Non tutti sono a conoscenza che il "Centro della calcolosi" di Ferrara è stato riconosciuto dal Ministero della salute tra i 23 centri italiani di rilevanza nazionale per i requisiti strutturali e professionali e l'alto numero di degenze specifiche.

Per poter migliorare terapie e procedure, l'U.O. di Urologia ha richiesto alla Fondazione l'acquisto di un laser endoscopico che permetta di ridurre l'invasività dell'intervento ed aumentare l'efficacia terapeutica.

Tale nuova strumentazione renderà quindi più facili le procedure di eliminazione della calcolosi e verrà anche impiegata nel trattamento delle neoplasie uroteliali della vescica e delle alte vie urinarie, patologie che nella nostra provincia sono di rilevante incidenza e frequenza.

importo erogato euro 60.000,00