Sostegno Rassegne Concertistiche a Ferrara e Provincia

L'impegno della Fondazione nel campo musicale è testimoniato dai numerosi contributi erogati a diverse associazioni culturali, a Comuni della Provincia e alle diverse Orchestre del nostro territorio che ogni anno presentano programmi artistici di grande interesse.

Come per esempio la rassegna di musica antica presso Casa Romei dell'Accademia Bizantina, organizzata in collaborazione con la Soprintendenza di Ravenna; i concerti della Accademia Corale "Vittore Veneziani", della Orchestra "Gino Neri" o del Circolo Culturale Amici della Musica "G. Frescobaldi"; la famosa rassegna "Musica Pomposa" del Comune di Codigoro, così come quella denominata "Primaveramusica" tenuta dal Conservatorio di Adria ed i concerti organizzati dalla Filarmonia Veneta di Rovigo.