Azienda ospedaliera S. Anna ed Azienda USL di Ferrara - Progetto: Il tempo è vita

E' stato con immenso piacere che la Fondazione ha partecipato alla realizzazione anche su Ferrara - nel 2003 era la volta del Delta ferrarese - di un progetto volto alla sensibilizzazione all'uso dei defibrillatori, apparecchiature indispensabili per evitare conseguenze drammatiche al verificarsi di situazioni di arresto cardiaco.

Parallelamente alla fornitura di queste strumentazioni, il progetto ha sviluppato un metodo di intervento sinergico con il sistema di emergenza Territoriale 118, che ha interessato nelle procedure di soccorso anche personale non sanitario.

Segnatamente, sono state coinvolte le Forze dell'Ordine cittadine: la Questura, l'Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco.