• Spazio Crema

Situazioni d'arte. Artisti ferraresi tra Ottocento e Novecento

Dal 18 novembre al 17 dicembre 2017

Giovedì e venerdì ore 15-19. Sabato, domenica e festivi ore 10-19

In mostra, al piano nobile di palazzo Crema, opere dalla raccolta "Assicoop Modena&Ferrara - UnipolSai Assicurazioni" e dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara. Il percorso espositivo, curato da Luciano Rivi e Lorenza Roversi, si sviluppa in cinque nuclei tematici, ognuno incentrato sulla figura di uno o più artisti ferraresi. In parete: Crema, Funi, Melli, De Pisis, Pisa e Noëlqui. Il ricavato della vendita del catalogo è devoluto alla Fondazione ADO.