• Spazio Crema

La Medicina Culinaria. Una nuova risorsa per la prevenzione ed il trattamento delle patologie del metabolismo

Sabato 30 settembre ore 16,45

L'Università di Ferrara è la prima università europea ad aver attivato, nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia, l'insegnamento di Medicina Culinaria, che ha l'obiettivo di formare il futuro medico sul rapporto tra salute e alimentazione. Durante l’evento il pubblico sarà suddiviso in gruppi caratterizzati da analoghe necessità cliniche (iperglicemici, ipercolesterolemici, etc) che verranno presi a modello per la impostazione di un piano di prevenzione e di supporto alla terapia, con valutazioni cliniche e nutrizionali. Infine, verranno dati utili consigli al pubblico su come preparare e conservare alcuni cibi per mantenerne al meglio le caratteristiche nutrizionali.

pdfProgramma e relatori