Post-Merkel: presentazione del nuovo libro di Gianni Bessi

Post-Merkel. Un vuoto che solo l'Europa può riempire

“Angela Merkel, la leader che ha guidato la Germania per ben quattro mandati da Cancelliera, è colei che ha saputo interpretare lo Zeitgeist, lo spirito del tempo del popolo europeo” Gianni Bessi, politico e autore appassionato di temi quali l’energia e la geopolitica, parte da qui per ipotizzare cosa può essere del ‘Post-Merkel’ nell’omonimo libro edito da goWare. Sarà lo stesso autore, oggi consigliere regionale in Emilia-Romagna, a presentarlo giovedì 10 marzo alle ore 18.00 a Spazio Crema.

L’autore dialogherà con il Caporedattore de “Il Resto del Carlino” di Ferrara, Cristiano Bendin.

“Il vuoto lasciato da Angela Merkel potrà essere colmato solo dall’Europa”, è la tesi di Gianni Bessi. “Sarà la cronaca a descrivere il protagonismo della ex Cancelliera, ma è la visione politica con cui ha interpretato il suo mandato a rendere emblematica e pesante la sua eredità”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Spazio Crema - Fondazione Estense.

L’accesso alla conferenza è consentito solo ai possessori di super Green Pass