Ferrara: una dedizione amorosa. Ricordo dell'Arch. Carlo Bassi

Mercoledì 7 febbraio ore 17,00

Interverranno: il Presidente della Fondazione, Ing. Riccardo Maiarelli, che introdurrà illustrando il lungo rapporto di stima e di collaborazione che la Fondazione ha avuto con l’architetto e lo scrittore Carlo Bassi. Il Sindaco Avv. Tiziano Tagliani, il quale porterà la testimonianza della Città di Ferrara ricordando le motivazioni che hanno indotto il conferimento del prestigioso riconoscimento “Ippogrifo - Città di Ferrara” edizione 2013. Mons. Massimo Manservigi, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, ne ricorderà la figura e l’impegno morale (“Carlo Bassi e lo spazio sacro a Ferrara”) mentre la Prof.ssa Barbara Ghelfi dell’Università degli Studi di Bologna parlerà di Ferrara e delle guide pensate e scritte da Carlo Bassi (“Guardare Ferrara con gli occhi di Carlo Bassi”). Alcune testimonianze di familiari ed amici concluderanno l’incontro.

Via Cairoli, 13 - 44121 Ferrara | tel. 0532/205091 fax. 0532/210362 | email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.