Nel corso della riunione del 24 maggio 2023, l’Organo di Indirizzo della Fondazione Estense ha provveduto alla nomina del Presidente, del Vice Presidente e di due consiglieri della Fondazione, subentrati ai componenti che hanno terminato il proprio mandato lo scorso 27 maggio.
Il Presidente Avv. Giovanni Polizzi e i consiglieri Ing. Claudio Mingozzi e Avv. Rita Reali, per raggiunto limite di mandati consecutivi previsti per legge, hanno infatti terminato la loro esperienza ai vertici dell’ente. Sono stati otto anni intensi e faticosi, in cui hanno prestato la loro attività, rinunciando ad ogni compenso, e per la quale Fondazione Estense esprime sinceri sentimenti di gratitudine e riconoscenza.
L’Organo di Indirizzo, chiamato per Statuto a formulare le candidature, ha presentato quattro proposte. Mentre è stato possibile ripresentare la candidatura dell’Ing. Sergio Capatti alla Vice Presidenza, e dell’Ing. Riccardo Maiarelli quale Presidente, ruolo che lo stesso ha già ricoperto dal 2014 al 2019, per la carica di consigliere di amministrazione è stata proposta la Dott.ssa Raffaella Margotti, alla sua prima esperienza in Fondazione Estense, nonché l’Avv. Luca Massari, già componente dell’Organo di Indirizzo.
Tutti i candidati sono risultati eletti, con decorrenza dal 28 maggio, e sono andati ad affiancare il consigliere Dott. Gianni Guizzardi, nominato lo scorso 28/02 c.a.; il Consiglio di Amministrazione avrà l’importante onere di guidare l’ente nella auspicata operazione di fusione con altra fondazione bancaria e potrà contare sull’aiuto dell’Associazione di categoria ACRI, che ha in più occasioni confermato di voler accompagnare la Fondazione in questa delicata quanto cruciale fase.